Karma e Yi Jing

<<Sei qui per vivere non per dare spiegazioni, ma ricorda che ogni tua azione produce conseguenze non solo in te stesso, ma in tutta la Realtà>>                                                 中和 Zhong He

Se ti capitano sempre certe cose è perché sei bloccato nel passato dei tuoi modi di essere ed errori che si moltiplicano, è perché non sai vivere il presente, è perché e non sai vedere le occasioni del futuro e sbagli in continuazione strada.

Karma è una parola molto fraintesa perché si pensa sempre a una forma di giustizia universale.

In realtà Karma vuol dire azione e poi effetto dell’azione stessa che ha origine in una intenzione.

Ci sono quattro tipologie di Karma e capire la propria condizione karmica significa entrare nella dinamiche di causa effetto che da sempre tu stesso poni in essere con i tuoi modi abituali di pensare, essere, agire.

Se in gara sei in un certo modo è perché lo sei anche nella vita.

Ti capitano sempre certe cose al momento decisivo o ti trovi sempre in certe situazioni che non vuoi perché sei tu che prepari il terreno a quell’effetto, ma attenzione NON credo nella fortuna/sfortuna NON credo al destino. Sono nomi che diamo alle situazioni dopo e solo dopo che sono accaduti certi eventi. NON credo alla legge di attrazione, credo alla irradiazione.

La irradiazione che può arrivare da stesso, dalla tua energia, dalle tue intenzioni, credo alla creazione di un Karma positivo, meritorio ed è nelle possibilità di ciascuno perché è una legge di causa/effetto e funzione anche in una gara.

Troppo spesso siamo solo reattivi e non saggi, non sappiamo leggere nelle situazioni di gara o di vita.

Tutto è yin e yang, attacco e difesa, avanzare e arretrare, inspirare, espirare, luce e buio.

La saggezza, la risposta e NON la reazione ti fanno capire se, quando e quanto prendere o lasciare, se, quando e quanto avanzare o arretrare.

Se prendi solamente soffochi, se avanzi solamente ti schianti, se lasci solamente implodi, se arretri solamente ti schiacciano, quale è l’equilibrio? dipende dal momento, dalla situazione, dalla tua condizione.

C’è un antico testo lo Yi Jing capace di leggere nella dinamica yin e yang della Realtà in connessione con i tuoi movimenti, vuol dire che è capace, se sai interrogarlo, di vedere all’interno delle tue situazioni di vita spiegandone lo stato attuale, effetto di azioni passate che deriva e ne rivela trasformazioni possibili.

Non è magia perché anche il grande psicanalista Jung lo ha studiato e usato per decenni.

il punto focale è ricordare che nessun libro, spiegazione o mappa sono tutti sentieri e proposte, ma può sostituirsi a te che alla fine decidi, agisci, vivi.

Per questo vediamo nella prossima pagina la proposta concreta per te e poi CONTATTAMI