la proposta

Cosa ti serve in questo momento ?

Sei protagonista di quello che fai o gli eventi ti incatenano sempre? Sei sicuro che sia sempre colpa degli eventi o vorresti lavorare di più su te stesso/a?  

Qui c’è UNA PROPOSTA CONCRETA, ma bisogna ritagliarla sulle tue esigenze.

Tutto deve essere analizzato e costruito in un primo nostro contatto, poi si può pensare a un qualcosa di immediato, di pronto intervento o a qualcosa di più profondo, dipende da te.

Ci possiamo vedere on-line se sei distante o in presenza.

Leggi questo elenco.

Di solito tu ti alleni sul secondo di questi fattori senza sapere che ce ne è uno prima senza il quale tutto crolla ecco il perché di tanti tuoi insuccessi e fragilità:

c’è il coraggio prima della volontà 

c’è la fiducia prima della disciplina 

c’è l’intenzione prima della azione

c’è la flessibilità prima della forza del corpo

c’è il tendine prima del muscolo 

c’è la presenza mentale prima della scelta 

c’è il merito prima della colpa 

c’è la capacità prima del difetto

c’è il potenziale prima dell’effetto

c’è la attenzione appropriata prima della concentrazione focalizzata

c’è la mente vuota prima della intuizione

c’è la focalizzazione dei 7 sensi prima della percezione, sì hai letto bene i sensi sono 7

c’è la capacità di vedere le cose come sono prima della accettazione della sconfitta

alla BASE di tutto c’è l’ENERGIA

Per non disperderla e potenziarla oltre a quello che faremo devi anche imparare a tagliare i rami secchi, a circondarti di persone positive, a lasciare le relazioni tossiche, a eliminare le dipendenze emotive e le abitudini corrosive.

Lavoreremo su tutto questo elenco e utilizzeremo le arti del Dao, la meditazione in tutte le sue forme, gli esercizi di ricarica, lo studio dei punti, dei meridiani e il loro trattamento, lo Yi Jing, lo studio del TUO KARMA e la creazione di Karma positivo, la logica analogica, lo sviluppo delle facoltà interiori nei modi più opportuni alla tua personalità e situazione.

Di ogni emozione dobbiamo tenere l’energia che la caratterizza e lasciare la parte di avversione, per esempio nella rabbia dobbiamo perdere la esplosione o la implosione e tenere la indignazione.

Dobbiamo lasciare le reazioni istintive abituali spesso insensate e sviluppare la capacità di risposta funzionale per la gara e saggia per la vita

Puoi imparare a prendere decisioni sapendo che la decisione giusta NON è solo quella razionale, in gara non hai troppo tempo per pensare e anche in certe situazioni di vita

Puoi imparare a stabilizzare la mente in intenzioni che sono il primo approccio positivo a quello che fai e che accade: se sei sempre arrabbiato o pauroso agirai offuscato dalla rabbia o dalla paura, se il tuo approccio intenzionale è calmo, aperto, energetico cambia tutto e potrai affrontare tutto, ma l’intenzione NON è legata alla volontà.

Puoi imparare a portare la forza della mano nel piede e viceversa la forza della gamba nel braccio.

Non c’è nulla di esoterico, di psicologico, è tutto molto concreto, ma è necessaria la voglia di cambiare logica e di praticare, non ci trasformiamo premendo un interruttore, ma ricorda che la Via è tua, questi insegnamenti possono essere un appoggio, ma devono renderti AUTONOMO e non dipendente, i passi sono solo i tuoi e nessuno può sostituirsi a te nella prestazione sportiva e soprattutto nella vita.

.

PER INIZIARE IL TUO PERCORSO  CONTATTAMI

.

AVVERTENZE GIURIDICHE

La proposta di questo sito è una attività di sostegno per atleti e per persone che cercano un riequilibrio, NON è attività psicologica, terapeutica o di cura.

Dopo il primo incontro, analitico e valutativo, si potrà predisporre di comune accordo un calendario per uno o più incontri di persona o online della durata di un’ora / un’ora e mezzo al massimo. In ogni caso dovrà essere stabilito un periodo definito trattandosi di attività occasionale e non continuativa.

Se dovessi accorgermi che chi mi contatta ha la necessità di un intervento medico, psicologico o psichiatrico NON si potrà iniziare, né continuare alcuna attività.   Parimenti se riterrò chi mi contatta incapace di relazionarsi con questi insegnamenti non inizierò o sospenderò l’attività.

L’attività può essere svolta anche per gruppi squadra che radunano tutti in un’unica seduta.

I minori devono avere specifica autorizzazione e monitoraggio da parte di chi esercita la potestà genitoriale.

Sono garantite massima privacy e riservatezza, NON vengono raccolti dati di nessun tipo, nemmeno gli indirizzi mail o telefonici che saranno funzionali solo al contatto e non archiviati. Ci si può anche presentare solo con il nome senza cognome.

Non c’è nessun costo fisso o tariffario ma vige il principio buddhista di DANA.   E’ un metodo spesso presente in Oriente con il quale l’allievo sostiene l’insegnante che con la sua attività fa crescere l’allievo. Dopo ogni incontro deciderai tu cosa accreditare.  Puoi non ritenere valido l’insegante e cambiarlo, ma non mancare di rispetto approfittando in modo ipocrita di Dana.   

Il fatto che sia tu a decidere è una forma di responsabilità che ti è affidata e fa parte del percorso stesso, significa riconoscere il valore delle cose. Ti verrà sempre rilasciata regolare ricevuta fiscale, ma ricorda che si tratta di costi non fiscalmente detraibili o deducibili.

Io potrò anche decidere di svolgere attività senza voler nulla in cambio in certe occasioni o per qualcuno che è bisognoso.

PER INIZIARE IL TUO PERCORSO CONTATTAMI